Giovani e Adulti

Formazione e iniziative

PASQUA è il Vangelo da interiorizzare giorno dopo giorno, nella pazienza, lasciandoci plasmare dalla Parola che riceviamo lungo la via, la nostra vita, come i discepoli di Emmaus; per riportare sempre di più Cristo al centro della nostra comunità, e cambiare: È il cammino che il parroco ha indicato alla nostra comunità (cfr Omelie e cons. pastorale).
“Non c’è pagina di Vangelo in cui non ci sia posto per noi. Meditare, per noi cristiani, è un modo di incontrare Gesù. E così, solo così, di ritrovare noi stessi” (p. Francesco, 28/4/2021)
Attorno alla Parola, ceramica, Faenza, 2011

sulla PAROLA DI DIO e LA PREGHIERA

Le catechesi sugli Atti degli Apostoli di papa Francesco. Un sussidio scaricabile

Catechesi sulla preghiera n. 38 888
[… ] La preghiera di Gesù è intensa, la preghiera di Gesù è unica e anche diviene il modello della nos[tra preghiera. Gesù ha pregato per tutti, anche ha pregato per me, per ognuno di voi. Ognuno di noi può dire: “Gesù, sulla croce, ha pregato per me”. Ha pregato. Gesù può dirci, a ognuno di noi: “Ho pregato per te, nell’Ultima Cena e sul legno della Croce”. Anche nella più dolorosa delle nostre sofferenze, non siamo mai soli.

Catechesi sulla preghiera n. 38 (papa Francesco, 16-06-2021).

I SACRAMENTI

Le Catechesi sui Sacramenti di papa Francesco

Il Papa ai giovani: Dio ha sete di voi!
Nell’introduzione al libro «Francesco giullare di Dio. Raccontato ai giovani da frate Pacifico ‘re dei versi’» scritto dal cappuccino card. Raniero Cantalamessa, Francesco si rivolge ad un giovane in ricerca il testo nell’allegato