Catechesi

catechismo

Filippo corse innanzi e, udito che leggeva il profeta Isaia, gli disse: «Capisci quello che stai leggendo?».
Egli rispose: «E come potrei capire, se nessuno mi guida?» […] Filippo annunciò a lui Gesù
(Atti 8, 30-31.35)

Andate […] e predicate il Vangelo ad ogni creatura (Mc 16, 15)

Alcuni di loro […] cominciarono a parlare anche ai Greci, annunciando che Gesù è il Signore
(Atti 11, 20)

ANNO 2020-2021

Abbiamo desiderato RIPARTIRE INSIEME, secondo le indicazioni del nostro Vescovo, e “le linee Guida per la catechesi in Italia in tempo di Covid”.

L’anno Catechistico 2020-2021 è iniziato in presenza con piccoli gruppi  il 12 ottobre u.s. con gioiosa speranza.

Il parroco, l’11 novembre u.s. , costretto dalla nuova emegenza sanitaria,  ha stabilito, con il gruppo dei catechisti, di  sospendere la catechesi in presenza e di continuarla con altre modalità.
Ha richiamato le indicazioni del documeto Ripartire insieme e quelle del nostro  Vescovo che chiede particolare attenzione ai nostri ragazzi che stanno vivendo difficili situazioni.

Si prevede, per tutti, una breve preghiera in famiglia durante l’Avvento tramite le più comuni e  piattataforme, ed eventuale attivazione di un canale su You Tube.

Le catechiste si impegnano a ripensare, in accordo con i genitori, come continuare a coinvolgere i bambini e i  ragazzi, tenedo conto della tipologia dei singoli gruppi.

Il gruppo dei catechisti, su invito anche del parroco, intende dedicare qualche risorsa alla propria formazione. Si sta valutando qualche iniziativa.

Il CALENDARIO DI EVENTUALI  INCONTRI  E/O INIZIATIVE di CATECHESI  e  PASTORALE  GIOVANILE ON LINE SARANNO COMUNICATE, A SUO TEMPO,  AI SINGOLI GRUPPI .